Kids Boxing - Pugilato educativo

Tentare di spiegare, di comunicare una passione come quella per la boxe a chi si avvicini per la prima volta a questa disciplina è compito assai arduo ed entusiasmante allo stesso tempo. La nostra sfida è quella di aprire le porte al pugilato.
La boxe è un gesto di tensione perenne, ricerca, volontà. In palestra si ascoltano parole come sacrificio, umiltà, disciplina e rispetto. È tutto questo, ma NON è solo questo.
La boxe bisogna vederla, viverla e respirarla, avvicinarsi senza preconcetti a questo sport e non si potrà che amarla. Il nostro più grande desiderio è quello di far avvicinare il pubblico a questo tipo di pratica sportiva, uomini, donne e soprattutto i bambini e giovani.
Il pugilato per i ragazzi oltre ad avere effetti benefici per il fisico (agendo sulla coordinazione, orientamento, equilibrio, velocità, forza), ma ha anche conseguenze positive sull'equilibrio psichico di quanti decidono di intraprendere tale attività.
La pre-pugilistica infatti riesce a rappresentare una preziosa valvola di sfogo e allo stesso tempo una spinta motivazionale a fare sport.
Ai corsi di boxe per bambini, viene riconosciuto un forte valore propedeutico, poiché attraverso tale pratica, è possibile controllale, se non addirittura risolvere definitivamente, quei comportamenti di aggressività, iperattività, ipereccitabilità, tipici della fase di sviluppo di ciascun individuo.
Per i genitori interessati ad iscrivere i propri figli presso la nostra palestra potranno trovare istruttori professionisti, il cui obiettivo principale sarà quello di impartire le tecniche fondamentali di una disciplina apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

"La boxe significa uguaglianza… Sul ring il colore, l'età e la ricchezza non contano nulla."
Nelson Mandela

Orari delle lezioni

Nei giorni:
Dal Lunedì al Giovedì
Orario
dalle 17.00 alle 18.00