Kick Boxing

La kickboxing rappresenta non solo un'efficace tecnica di autodifesa, ma anche un'ottima disciplina per sciogliere la tensione in modo sicuro, nel pieno rispetto delle regole. La kickboxing consente infatti di indirizzare le proprie energie in uno sport dinamico che permette a tutti i praticanti di sviluppare potenza, velocità ed elasticità motoria.
La kickboxing è un metodo di combattimento completo ed adatto a tutti, basato su tecniche pugilistiche e calci.
Il riscaldamento, l'allenamento e l'apprendimento delle tecniche fanno di questa attività uno sport completo ed entusiasmante.
Anche se praticata a livello amatoriale, la kickboxing costituisce un'attività molto divertente poiché acuisce i riflessi, dà potenza e velocità di esecuzione.
Per questi motivi, qualsiasi sia il vostro livello di allenamento, il miglioramento delle qualità fisiche e mentali sarà il maggiori beneficio che trarrete da questo sport.

I benefici della Kickboxing

Il pugilato e la kickboxing sono sport unici e praticabili da tutti, uomini e donne, a prescindere dall'età e dal livello di preparazione con il quale ci si approccia alla disciplina.
I risultati ed i successi ottenuti attraverso il lavoro saranno proporzionali al tempo che dedicherete all'allenamento.
Il graduale apprendimento del pugilato e della kick non presenta pericoli ed è al contrario utilizzato per formare persone preparate dal punto di vista morale e fisico, in grado cosi di affrontare le difficoltà del ring e della vita con la stessa forza e determinazione.
Tonificazione, allungamento, flessibilit√† muscolare, abbassamento del livello di stress, aumento della forza e del metabolismo, dimagrimento e quindi perdita di grasso corporeo sono alcuni dei grandi benefici regalati da queste discipline. Il lavoro in palestra sarà inoltre di grande beneficio allo sviluppo delle seguenti caratteristiche personali: Fiducia e autostima: questo sport mette alla prova i propri limiti fisici e mentali e sviluppa un senso di sicurezza in se stessi necessario al superamento di ostacoli che sembrano dapprima insormontabili.
Etica di Lavoro: Ci vuole disciplina per andare costantemente in palestra. Molti personaggi di successo fanno sacrifici per realizzare i propri obiettivi: il pugilato rispecchia queste caratteristiche più di ogni altro sport.
Sportitività: Tra i pugili competitivi vi è un forte rispetto reciproco per i duri requisiti di questo sport. Non è raro per i pugili abbracciarsi dopo un incontro. Alcune persone non hanno neppure il coraggio di attraversare le corde di un ring. Per questo motivo coloro che compiono lo sforzo di allenarsi costantemente meritano il rispetto di tutti i combattenti e di tutti i frequentatori della propria palestra.

Svolgimento dei corsi

Tutti i corsi partono con un riscaldamento progressivo di tutto il corpo, seguito dall'allenamento dove l'intensità si raggiunge progressivamente ed è tarata sul livello dei partecipanti - questo intervallo comprende corda, corsa, ginnastica, tonificazione muscolare, circuiti metabolici, mobility etc.
Segue una seconda fase di sviluppo e perfezionamento tecnico (lavoro al sacco, lavoro col compagno, lavoro alla specchio, lavoro sul ring, esercizi con i colpitori, passate o figure, ecc.)
La lezione termina con defaticamento e allungamento muscolare. Tutti i corsi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze e possono essere praticati da chiunque.

"Rispettavo tutti i miei avversari… Non è facile salire sul ring: bisogna avere un tipo speciale di coraggio…"
Joe Louis

Orari delle lezioni

Tutti i giorni:
Dal Lunedì al Sabato
Diverse fasce orarie
dalle 12.30 alle 20.15